MODALITA’ DI ACQUISTO
Tutti i prodotti Zona Militare hanno 6 mesi di garanzia su difetti di fabbrica previa visione del nostro ufficio tecnico.
I fucili vengono testati al momento dell’imballaggio dalla casa produttrice, tuttavia se un oggetto acquistato presentasse un difetto alla consegna, provvederemo alla sostituzione.
Batteria e carica-batteria vengono inseriti dalla casa produttrice come omaggio per il primo utilizzo dell’ASG, ciò non significa che le batterie non funzionino ma, non sono soggetti ad alcuna forma di garanzia o assistenza.
Non sono coperti da garanzia tutte le parti di consumo, anche anomalo, e tutte le rotture/difetti derivanti da un uso improprio o da ignoranze sul funzionamento dei prodotti. Sono compresi nella categoria l'utilizzo di dispositivi non adatti, e/o conformi, di batterie non adatte e/o conformi, di pallini e/o gas non adatti e/o conformi.
Non sono coperti da garanzia tutti i malfunzionamenti non imputabili direttamente ad un difetto di fabbricazione.
Zona Militare non si assume alcuna responsabilità ed esclude dalla garanzia ogni addebito per danni a persone o cose e si limita esclusivamente alla sostituzione delle parti riconosciute difettose.
Qualora le parti o l’oggetto difettoso non dovessero essere più disponibili o non fossero di facile reperibilità, l’oggetto verrà sostituito con uno di pari caratteristiche a giudizio insindacabile di Zona Militare.
Le spese di spedizione e imballaggio sono a carico del cliente.
Qualora non persistano le condizioni di garanzia, Zona Militare si riserva la possibilità di trattenere l’oggetto in questione fino a quando non saranno rifuse le spese sostenute e da sostenere come spedizione ed eventuale manodopera necessaria.
Se l’oggetto verrà riconosciuto difettoso, il cliente è tenuto a rimborsare unicamente le spese di imballaggio e spedizione. Manodopera e ricambi saranno sostituiti gratuitamente.
La garanzia ha validità solo ed esclusivamente in presenza della prova d’acquisto (scontrino o fattura), decade se gli oggetti risulteranno smontati/manomessi da personale non autorizzato o se eventuali sigilli di garanzia risulteranno rimossi, manomessi o contraffatti.
Le caratteristiche dei prodotti possono variare dalle foto e dalle descrizioni anche senza preavviso.
Prodotti ACM
TUTTI GLI ARTICOLI ACM (OVVERO ALL CINA MADE=ARTICOLI DI IMPORTAZIONE CINESE) POSSONO AVERE DIFETTI ESTETICI E/O IMPERFEZIONI NON IMPUTABILI A ZONA MILITARE SRL E COMUNQUE NON CONTESTABILI IN QUANTO PARTE INTEGRANTE E CARATTERISTICA DEL PRODOTTO LOW COST.
PREGHIAMO DUNQUE CHI NON VOLESSE ACCETTARE QUANTO DETTO DI NON ACQUISTARE PRODOTTI DI FASCIA BASSA MA PORTARE LA PROPRIA ATTENZIONE SU ARTICOLI DIVERSI.
Dot, cuffie, torce acm, batterie, fucili low cost non sono coperte da nessuna garanzia, vengono vendute come da testare e la merce può essere solo restituita per difetti di fabbrica entro e non oltre i 10 giorni dall'acquisto con allegato scontrino o fattura.
Gli acquisti effettuati sul nostro sito sono tutelati dal D.Lgs n.185 del 22 maggio 1999, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al fornitore senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
Esclusioni:
Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale. Sono perciò esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da rivenditori e da aziende. Il diritto di recesso non si applica inoltre alle seguenti categorie di prodotti:
a) audiovisivi o supporti software informatici sigillati aperti dal consumatore;
b) giornali, periodici e riviste.
Modalità di esercizio del diritto di recesso:
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il predetto termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: Zona Militare di Alessandro Foscarini Via Pitagora 23/a 73100 Lecce (LE).
Tale comunicazione deve contenere:
-
I codici dei prodotti che si intende restituire;
-
Le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta (vaglia, bonifico, ecc.) ed eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura del consumatore integri e completi di confezione originale al medesimo indirizzo utilizzato per la raccomandata. Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.
Annullamenti:
Provvederemo all'addebito effettivo dell'importo solamente al momento della spedizione. Qualora la richiesta dovesse arrivasse prima di quel momento, potremo esaudire la richiesta di annullamento. In caso di merce già spedita, si potrà invece esercitare il diritto di recesso.